Il 29 settembre torna l’open day al Convento di Giaccherino

E’ il 29 settembre l’appuntamento con il prossimo open day al Convento di Giaccherino, una giornata in cui il Convento apre le porte al pubblico e diventa visitabile.

Per l’open day la formula sarà la stessa di sempre: questo infatti è ormai diventato un appuntamento primaverile molto apprezzato, che ogni volta richiama numerosi visitatori. La mattina, dalle 10 alle 13, la struttura sarà  aperta ai visitatori con accesso libero. Nel pomeriggio, dalle 15 alle 18, è prevista l’organizzazione di due visite guidate, possibili solo su prenotazione al 339/2286315  oppure tramite mail scrivendo a info@conventodigiaccherino.it.

La visita, guidata dallo storico dell’arte Lorenzo Cipriani,offre la possibilità  di percorrere gli spazi interni di uno dei più importanti complessi monumentali del territorio pistoiese. Il convento del Monte Lucense (come veniva definito nel passato il colle di Giaccherino) sorse agli inizi del XV secolo e nel corso del tempo divenne un punto di riferimento per l’Ordine dei Frati Minori in Toscana. Le visite guidate sono tre e hanno la durata di un’ora ciascuna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi

Richiedi informazioni su eventi, date, disponibilità, etc.